spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 4 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un super San Silvestro alla Locanda Mammarosa: menu eccellente e… non solo

    Per tutta la serata di Capodanno ci sarà un accompagnamento musicale e comico...

    CALZAIOLO (SAN CASCIANO) – Natale e capodanno: alla Locanda Mammarosa del Calzaiolo si svelano i favolosi menù che accompagneranno le feste.

     

    Per quanto riguarda il ricco menù di San Silvestro, il tema è "Crociera Culinaria nel Mediterraneo (Spagna, Italia, Francia)": cena e spettacolo (65 euro a persona, vino escluso).

     

    Apertitivo degli auguri; Tapas di Mare (selezione di antipasti di pesce della tradizione spagnola). Come primo piatto: Il Risotto Mantecato al nero di seppie su spuma di Champagne; Le Mezzelune ripiene di Gamberi e Carciofi su crema di zucchine e timo fresco. Secondo piatto: Medaglioni di Salmone e Storione marinati alle Erbette Provenzali su vellutata di patate al limone e caviale di salmone. Dessert: La Dolce Tentazione (Cremino ai 2 cioccolati, Réglissée Bavaroise, Dulce de Leche). A conclusione brindisi al nuovo anno. 

     

    La cena sarà allietata dalla comicità pungente di Guido Paoletti e dalle note live di Corrado Pezzini e il suo microfono magico, che accompagneranno con grande simpatia e delicatezza nel… 2017.

     

    Per quanto riguarda il Natale, il locale è ormai quasi tutto esaurito. Rimangono (forse) ancora alcuni posti… . Lo chef Salvatore Giardinetto ha organizzato con un menù su due "binari".

     

    Uno è quello del Natale della tradizione: aperitivo degli auguri; come antipasto i crostini toscani come una volta e il prosciutto DO, la chianina marinata alle erbette con insalatina di finocchi al vino cotto. Primi piatti: I Cappelletti di Cappone nel suo Brodo; Le pappardelle al Brasato di Bue. Secondo piatto: Arista di Vitella al sugo di porcini. Contorno: patate arrosto. Dessert: ricciarelli, panforte e cantuccini col Vinsanto (32 euro bevande escluse).

     

    Poi c'è il "Natale di Mare": aperitivo degli auguri; come antipasto Il crudo di tonno e salmone marinato al mandarino; Il Polpo arrosto su crema di cannellini e olio al rosmarino. Primi piatti: Il risotto mantecato ai frutti di Mare; I tortelli di scampi e caprino su crema di crostacei. Secondo piatto: gran fritto di mare. Contorno: insalatina mista. Dessert: crostata in crema di limone (39 euro bevande escluse).

     

    Per informaziomi e prenotazioni: Locanda Mammarosa, Calzaiolo (San Casciano) 0558249193mammarosalalocanda@gmail.com.

     

    INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...