spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 4 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mercatale, auto in fiamme all’interno di un garage in via Caponnetto: sul posto i vigili del fuoco di San Casciano

    Ad accorgersi di quanto stava accadendo un vicino, che ha prontamente chiamato il proprietario, presente in casa

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Auto in fiamme, all’interno di un garage privato a Mercatale, attorno alle 12.30 di oggi, giovedì 4 settembre.

    L’incendio è divampato in un garage di via Caponnetto, in cui un mezzo (alimentato diesel) ha preso fuoco: le cause sono ancora da accertare.

    Ad accorgersi di quanto stava accadendo un vicino, che ha prontamente chiamato il proprietario, presente in casa, al piano sopra al garage.

    Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano e una ambulanza (la Bravo, quindi con solo volontari) della Misericordia di Mercatale.

    Non risultano feriti: sul posto una squadra dei vigili del fuoco, e in supporto un’autobotte e il carro aria.

    Effettuato lo spegnimento dell’incendio del garage, sono in corso le operazioni di raffreddamento, di minuto spegnimento e l’estrazione dei fumi della combustione dal sottosuolo.

    Danni da fumo e agli impianti nei locali interrati.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...