spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 15 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mercatale, il paese si mobilita per contribuire ai lavori nell’ex Teatro Fulgens: tutti a pranzo in piazza

    Una grande domenica quella vissuta ieri in piazza Vittorio Veneto: partecipazione, comunità, solidarietà. Per uno spazio parrocchiale a disposizione di tutti

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Ieri, 6 ottobre, grande domenica di festa in piazza Vittorio Veneto a Mercatale.

    Tutto il paese si è riunito per contribuire alla fine dei lavori del nuovo spazio parrocchiale, nell’ex Teatro Fulgens. 

    Tante le associazioni che hanno dato il proprio contributo per questo grande progetto; e tanti i volontari che, in questa meravigliosa domenica ottobrina, hanno fatto sì che tutto questo fosse possibile.

    Prima del pranzo hanno preso la parola per ringraziare, tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della nuova sala polivalente, in realizzazione dal 2017 all’interno della struttura che ospitava l’ex Teatro Fulgens.

    Tra gli interventi, quello del parroco di Mercatale, don Nicola Materi, della vicesindaca Martina Frosali e dell’architetto Andrea Piazzini, che in questi anni si è occupato del progetto.

    Emozionante il ricordo di Monica Masti, che ha raccontato le numerose commedie e gli spettacoli messi in scena insieme ai compagni, come Marco Ninci e Ottorino Damiani, solo per citarne alcuni. 

    Monica, con il suo progetto “Passi da Palcoscenico”, che da qualche anno si occupa di realizzare corsi di teatro per piccoli e grandi, sta già immaginando le tante iniziative che potranno nascere in questo spazio.

    Di proprietà della parrocchia ma che sarà a disposizione dell’intera comunità di Mercatale (e non solo). 

    L’organizzazione desidera ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo meraviglioso pranzo di raccolta fondi.

    E chi ha offerto il proprio supporto per il completamento dei lavori, così come a chi potrà farlo in futuro.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...