spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mercatale, incidente all’incrocio fra via Sonnino, via De Nicola, via Mattoncetti. Tre vetture coinvolte, un ferito

    Ad avere la peggio nella sorta di carambola che ha coinvolto i tre mezzi, un 47enne: trasportato all'ospedale Santa Maria Annunziata in codice giallo

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Incidente stradale nella serata di oggi, martedì 15 aprile, attorno alle 19, a Mercatale.

    E’ avvenuto all’incrocio tra via Mattoncetti, via Sonnino e via De Nicola, nei pressi della filiale di ChiantiBanca e della casa del popolo di Mercatale.

    Ed ha coinvolto tre autovetture.

    Una Peugeot 208 stava scendendo lungo via Sonnino. Allo stop di via Mattoncetti si trovava una Ford Focus.

    In quel momento, da via De Nicola stava sopraggiungendo una Volkswagen Tiguan, con targa straniera. 

    Fra le tre auto (saranno poi i rilievi a stabilire la dinamica) è avvenuta una sorta di carambola, nella quale ad avere la peggio è stato il conducente della Ford Focus.

    Sul luogo dell’incidente, oltre ai mezzi di soccorso, anche la polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino, che ha effettuato tutti i rilevamenti del caso. 

    Il conducente della Ford Focus, un 47enne, è stato trasportato in ospedale a bordo di una ambulanza (la Bravo) della Misericordia di San Casciano, intervenuta sul posto. 

    E’ stato portato al Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, in codice giallo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...