spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Montefiridolfi, agli archivi la festa di Santa Cristina. E ancora una volta con tanta gente ai “fochi”

    La settimana di iniziative, organizzate dalla parrocchia, dal circolo Acli e dall'Associazione Montefiridolfi, ha come sempre appassionato grandi e piccini. Fino al gran finale di ieri

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Tanta, tantissima gente anche per la chiusura dell’edizione 2025 della Festa di Santa Cristina, a Montefiridolfi.

    La settimana di iniziative, organizzate dalla parrocchia, dal circolo Acli e dall’Associazione Montefiridolfi, ha come sempre appassionato grandi e piccini.

    Fino al gran finale di ieri, giovedì 24 luglio, con il paese letteralmente “straboccante” di persone.

    Prima la Santa Messa e a seguire la processione, con la celebrazione di padre Rosario Landrini.

    Poi, dopo la benedizione in piazza, i fuochi artificiali al campo sportivo (presenti, fra gli altri, il sindaco Roberto Ciappi e il presidente della Pro Loco Francesco Guarducci).

    Che, come da tradizione, hanno lasciato tutti letteralmente a bocca aperta.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...