spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I giorni di Santa Cristina, grande festa fino a domenica 24 luglio a “Monte”

    Cene in piazza e cocomerate, tornei e una grande caccia al tesoro in notturna. Tutto il programma della settimana

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Montefiridolfi si prepara alla festa di Santa Cristina che animerà le vie del paese da domenica 17 a domenica 24. Il programma della festa inizia con la Santa Messa di sabato 16 luglio alle 18 e la mattina dopo, prima delle celebrazioni a Fabbrica (ore 9) c'è la colazione in giardino al bar del circolo e la partenza della gita in bici a Sant'Angelo per grandi e piccini (ore 8,15).

     

    Da non perdere la cena in piazza come da tradizione, con l'esposizione di foto storiche di Monte e dei Montigiani (prenotazioni alla cartoleria Arcobaleno). Lunedì sera invece si proietta al circolo un film di animazione per tutta la famiglia e a seguire la cocomerata.

     

    Martedì si disputa la finale del torneo di pallavolo e di palla prigioniera nella zona sportiva e per il pubblico pronti drink e panini al lampredotto. Mercoledì (dalle 19) spazio ai giochi in legno per grandi e piccini con l' "Ingegneria del Buon Sollazzo" (con drink, pop corn e crepes alla nutella).

     

    Il giorno della grande caccia al tesoro in notturna è giovedì 21 luglio (dalle 21) con a seguire macedonia di frutta e gelato per tutti. Venerdì c'è la proiezione di un documentario alla zona sportiva. Sabato 23 la messa è ancora alle 18 a Montefiridolfi e alle 20 è in programma l'apericena al circolo con lo spettacolo "Tale e quale show" (con musica e gelato Vivoli a seguire)

     

    Il gran finale è domenica 24 luglio, con i fuochi d'artificio (alle 23), ma dalle 17 sono pronti i bomboloni con gelato al circolo e alle 21 la Santa Messa di Santa Cristina  si conclude con la processione per le vie del paese.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...