MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Ci sono sorrisi. Affetto. Emozione. Entusiasmo. Di un intero paese. Tutti meritati.
Sabato 16 marzo, dopo un paio di mesi di chiusura per il cambio della gestione, ha riaperto ufficialmente l’Alimentari Corti, in piazza a Montefiridolfi.
Ed è un cambio di gestione tutto in famiglia: il 31 dicembre si chiudeva, dopo ben 44 anni, il percorso dei fratelli Corti, Vincenzo e Alviero.
Il tempo di fare qualche lavoro, di dare un volto più fresco, mantenendo però intatta l’identità originaria, ed ecco che si riparte.
Con Paolo Corti, figlio di Vincenzo, alla guida. E lo stesso Vincenzo ad affiancarlo.
Una famiglia (quella dei Corti), all’interno di una famiglia più grande (quella dei montigiani).
Che a questo negozio (anzi, a questa… “bottega”), vogliono un gran bene. E oggi se la sono guardata, emozionati, lanciata verso un futuro splendente.
Perché quando ci sono emozione, passione, entusiasmo, forza di volontà, gioventù e tradizione, alla fine tutto torna.
Da lunedì mattina saranno ufficialmente aperti al pubblico, “per riprendere da dove ci eravamo lasciati, con qualche novità in più” dicono dall’alimentari montigiano.
Per il giorno dell’inaugurazione sono arrivati, fra gli altri, anche il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi e il parroco di Montefiridolfi, padre Rosario Landrini.
Perché, e non è certo un caso isolato nelle nostre realtà chiantigiane, questa non è “solo” una bottega. E’ uno dei cuori pulsanti della comunità. Del paese.
Potrete seguire l’Alimentari Corti anche su Facebook (qui) e su Instagram (qui).
Ma, soprattutto, potrete trovare Paolo e Vincenzo dietro al bancone: e potete star sicuri che vi sentirete come a casa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA