spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A oltre due anni dalla scomparsa, una mostra in ricordo di Alessandro Sardelli

    Mercatale lo ricorda con una iniziativa organizzata da casa del popolo e Arsomigliofotgrafia

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – L'iniziativa è de L'Arsomigliofotografia e della casa del popolo di Mercatale: domenica 20 novembre alle11, presso il circolo Arci di via di Sonnino, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica dedicata ad Alessandro Sardelli, a oltre due anni dalla sua scomparsa.

     

    Si tratta di una serie di foto inedite sull'alluvione di Firenze, fatte da Alessandro, agli inizi della sua passione per la fotografia,  regalate ad un amico che ce ne ha concesso l'uso.

     

    La scelta è stata presa per la ricorrenza del 50° anniversario di quel tragico evento. In concomitanza presso la stessa casa del popolo si terrà la "Festa della Fettunta e dell'olio nuovo" ed è possibile pranzare, alla carta, senza prenotazione, con piatti tipici.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...