spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 29 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Panorami, passeggiate, vini e sfizi: è l’estate del “Wine Entertainment” a Luiano

    Il protagonista è il vino, raccontato da chi lo produce, affiancato da sfizi e idee gustose. Il venerdì aperitivo fino alle 21, il sabato apertura fino alle 18. Tutte le info utili

    LUIANO (SAN CASCIANO) – Luiano è una cantina “aperta”, un luogo dove conoscere il vino in modo giocoso e goloso.

    “Vi accompagniamo – dicono dallo staff – non vi guidiamoo! Per questo non ci piace parlare di visite guidate e taglieri, ma di passeggiate e sfizi mentre raccontiamo come nascono i nostri vini e li assaggiamo insieme“.

    Tutti i giorni (con diverse opzioni orari), potrete quindi vivere vere e proprie “Wine experiences”. La vera novità dell’estate chiantigiana.

    Dopo una passeggiata che vi porterà nei diversi luoghi di produzione e l’imperdibile “giro” sull’altalena che si affaccia sulle vigne, vi attendono le antiche cantine del 14esimo secolo ricavate nelle fondamenta della villa medicea Luiano insieme a curiosità, aneddoti e bizzarre opportunità per foto speciali.

    “E per finire – dicono ancora da Luiano – vi aspetta la degustazione dei nostri vini con l’imbarazzo di scegliere fra le diverse specialità che abbiamo pensato per voi”.

    Dal semplice abbinamento con pane e olio alla “mistery tasting” con i bicchieri neri per indovinare il vino. Passando per pranzi e pic nic (solo su prenotazione).

    E novità dell’anno: la pasticceria salata della nostra degustazione Tasty!

    “Abbiamo deciso di dire basta ai taglieri di salumi – aggiungono – e provare a fare degli abbinamenti insoliti e sfiziosi”.

    • Il cantuccio pentito: cantuccini salati alle mandorle.

    • Le praline di pane: polpettine di pane e aromi dell’orto

    • Crostino ci sarai tu: barchetta di frolla salata con patè toscano

    • Salt & Cioc: biscotto con gocce di cioccolato e arachidi salate

    “E il venerdì – ricordano – siamo aperti fino alle 21 per un aperitivo diverso dal solito, con tramonto sulle vigne. La sensazione sarà quella di essere in visita da amici”.

    INFO E PRENOTAZIONI: www.luiano.it/ospitalita/3456484211 (anche Whatsapp).

    ORARI: dal lunedì al giovedì dalle ore 11 alle ore 16. Il venerdì dalle ore 11 alle 21 con aperitivo al tramonto (prenotazione raccomandata). Sabato dalle 11 alle 18. 

    “Puoi passare in questi orari senza prenotazione – concludono da Luiano – per acquistare i vini o degustarli al bicchiere/bottiglia, scegliendo da una piccola lista di accompagnamenti, godendoti la vista della nostra terrazza sulle vigne. E “Wine Experience” sono solo su prenotazione”.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...