spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Molte ferite per la 25enne uscita di strada la notte del 25 aprile. Ma non rischia la vita

    Stanno progressivamente migliorando le condizioni della venticinquenne, M.C., ricoverata presso l’ospedale di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri dopo essere fuoriuscita di strada con l’auto, una Wolkswagen, sulla SP 92 in località Calcinaia, tra San Casciano e Mercatale la notte del 25 aprile (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    La giovane era rimasta all’interno dell’abitacolo dell’auto ribaltata, dopo essere finita nella scarpata. Per fortuna in quel momento sembra si trovasse a transitare un automobilista che ha assistito alla scena, chiamando così immediatamente il 118.

     

    Particolarmente complicate le operazioni di salvataggio da parte del medico e volontari della Misericordia di San Casciano, costretti a operare al buio (erano circa le 5) in luogo impervio. La ragazza ha perso molto sangue causato da dei tagli alla testa, oltre alla frattura della clavicola e altre contusioni, che però non l'hanno messa in pericolo di vita. 

     

    Una ragazza tra l’altro particolarmente conosciuta a San Casciano, stimata e attiva nelle iniziative nell’ambito del paese. Tante amiche e amici che in un primo momento erano molto preoccupati, adesso hanno tirato un sospiro di sollievo, e le sono vicini, così come ai genitori che comprensibilmente hanno passato dei momenti di apprensione. Rimane il pericolo di quel tratto di strada che, visto il numero di incidenti avvenuti, necessita di un guard rail.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...