spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Puliamo San Casciano (e La Romola): centinaia di kg di rifiuti rimossi

    Solo a San Casciano, nell'area del Piazzone, raccolti e portati via 120 kg di spazzatura abbandonata

    SAN CASCIANO – Lattine, vetro, bottiglie di plastica e rifiuti indifferenziati di vario genere. Gli angeli di Puliamo San Casciano, i numerosi volontari che nella mattina di sabato 18 giugno si sono ritrovati insieme agli assessori all'ambiente e ai lavori pubblici Consuelo Cavallini e Roberto Ciappi nel capoluogo e nella frazione della Romola hanno riempito complessivamente un centinaio di sacchi di spazzatura. 

     

    Solo nell'area del Piazzone i rifiuti rimossi dai giardini di piazza della Repubblica e dintorni ammontano a 120 Kg. Soddisfatti gli assessori dell’esito della giornata.

     

    “I cittadini hanno risposto al nostro appello – commentano gli assessori – con loro abbiamo rimosso i rifiuti abbandonati ripulendo le zone più frequentate di San Casciano e della Romola. Un caloroso ringraziamento ai volontari, ai cittadini, alle associazioni di volontariato, alle Iene del Chianti che hanno reso possibile l'iniziativa promossa dal Comune con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sui temi del rispetto del patrimonio pubblico e della valorizzazione e della tutela dell'ambiente in cui si vive”.

     

    Si sono armati di guanti e ramazza i volontari della Racchetta, della Protezione civile, della Misericordia di San Casciano e Mercatale, dei circoli Arci e Acli, delle associazioni Auser e Anteas, delle Iene del Chianti.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...