spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ecco la “Queen Sissy”, nata con la partecipazione delle due contrade sancaacianesi

    SAN CASCIANO – La squadra si chiama "Queen Sissy" (che sarebbe la "Principessa Sissy") e racchiude tutto quel che c'è di buono (ed è davvero tanto) nel Carnevale Medievale Sancascianese. Un evento che ha ridestato un po' di torpori, che ha riportato le persone a incontrarsi, unirsi, sostenersi.

     

    E' il caso, appunto, della "Queen Sissy", nata quasi per scherzo ma diventata subito una bella realtà, fatta di divertimento e passione per la pallavolo.

     

    Una squadra di volley mista, nata nello scorso inverno nella contrada del Giglio ed allargata a primavera alla contrada del Leone. Insieme, oltre a giocare ogni giovedì, stanno partecipando al torneo organizzato alla festa Arte e Sport di Cerbaia".

     

    Un significato particolare quello di questa squadra nata da contradaioli di "estrazioni" diverse: il volley, e lo sport in genere, quando fatti in modo sano uniscono e non dividono.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...