spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 13 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ramo di acacia rovina su un’auto in marcia: tragedia sfiorata lungo la via Cassia

    Lo schianto sul parabrezza, i vetri addosso: "Per fortuna non c'era nessuno sull'altra carreggiata"

    SAN CASCIANO – Disavventura per fortuna a lieto fine per un automobilista residente a San Casciano.

     

    Pochi giorni fa, mentre stava percorrendo a bordo della sua auto la via Cassia per Siena in direzione Calzaiolo, affrontando le prime curve dopo il paese, ha avvertito una forte botta contro il vetro anteriore sul lato passeggero, pochi attimi è ha visto schizzare sul sedile dei vetri.

     

    "Subito il pensiero è stato che qualcuno avesse lanciato un sasso contro la macchina – ha detto – mi sono fermato appena ho trovato uno slargo e ho notato il vetro con un buco sul lato passeggero. Dietro di me altre persone che stavano transitando ,avendo assistito alla scena, si sono fermate per accertarsi delle mie condizioni. Solo tanto spavento e per fortuna non ho sbandato".

     

    La causa di tutto era stato un ramo di un albero di acacia, che si era staccato andando a colpire il vetro: "Per fortuna accanto a me non c’era nessuno, altrimenti non so come sarebbe andata a finire".

     

    E’ andata davvero bene, quel ramo oltre a colpire l’auto poteva cadere su un motociclista, un ciclista, e le conseguenze avrebbero potuto essere state davvero tragiche.

     

    A pochi chilometri da lì, sempre un’intera acacia era caduta sulla carreggiata durante il nubifragio di lunedì 1 agosto. Anche in quel caso nessuna persona è rimasta ferita.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...