spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Rock Tower Fest al Poggione: la due giorni rockeggiante della contrada della Torre

    In programma sabato 18 giugno e domenica 19 giugno. Con la sfida gastronomica e il rock contest

    SAN CASCIANO – San Casciano “Rocker & Luccicante”: due giorni internamente dedicati alla musica sul “Poggione”.

    La Nobile Contrada della Torre, sull’onda della vittoria del Carnevale Medievale Sancascianese 2016, organizza la quinta edizione del Rock Tower Fest e promette un weekend rockeggiante e ballerino condito da specialità gastronomiche.

    Ad aprire la serata di sabato 18 giugno nel Parco Dante Tacci è in programma la cena della contrada con "gran fritto toscano" e poi al via la Svaros-Key Night.

    "Tirate fuori dall’armadio maglie e vestiti con perline e strass, cappelli stravaganti, papillon cravatte, bretelle e cosa può essere di più sgargiante e luccicante", dicono gli organizzatori.

    Si alterneranno sul palco i “Dream Dance Firenze”  con coreografie balli e flash mob e l’istruttrice di Zumba “la Giadina” con uno spettacolo che coinvolgerà il pubblico che lascerà il testimone al dj set per far continuare a ballare tutto il “Poggione”.

    Domenica 19 giugno il programma della serata sarà aperto dalla sfida gastronomica “American vs Tuscany”, dove panini col lampredotto si scontreranno con i famosi hot dog o hamburger americani, arricchito con una baby dance per grandi e piccini.

    Per digerire meglio, la serata tornerà come tutti anni alla sua anima Rock con l’atteso Contest in cui si scontreranno quattro band emergenti fiorentine.

    Si alterneranno sul palco i Lapsus, i Radick Rock, i Rock’n Radio Social Sound, i Tommy Guns.
    Una giuria tecnica e una popolare decreteranno il vincitore. L’ingresso è gratuito entrambe le sere. Per informazioni, cena e varie visitare la pagina Facebook “Rocktower Fest” o contattare 338/1607726  – 347/8853151 .
     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...