spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una bellissima serata a teatro per gli ospiti dell’Rsa Villa San Martino

    Al Niccolini per "Opera da tre soldi" di Brecht. Il grazie dei responsabili dell'Rsa a Teatro, Comune e Misericordia

    SAN CASCIANO – Stavolta, dopo il mare, il mercato settimanale del lunedì, la consueta "pizzata" oppure la recente visita al Museo Giuliano Ghelli, gli ospiti dell'Rsa Villa San Martino si sono goduti una bella serata… a teatro.

     

    Nei giorni scorsi infatti, alcuni di loro hanno assistito, al Teatro Niccolini di San Casciano, alla commedia "Opera da tre soldi", di Bertold Brecht.

     

    Un'uscita serale davvero emozionante per molti di loro, con partenza alle 21 e rientro a mezzanotte nella struttura di via Empolese.

     

    "Vorrei ringraziare – dice la direttrice dell'Rsa sancascianese, Simona Masini – il Teatro Niccolini, e conseguentemente il Comune di San Casciano, per l'accoglienza e la disponibilità (anche organizzativa) che in ogni occasione ci dimostra".

     

    Ma non solo: "Devo un ringraziamento speciale – dice ancora Masini – alla Misericordia di San Casciano, nelle persone di Jacopo, Federico, Vasco. E di tutti i collaboratori, anzi gli angeli direi… della Confraternita".

     

    "Perché è solo grazie a loro – tiene a dire la direttrice – che possiamo partecipare a tante iniziative del territorio. E possiamo far vivere ai nostri ospiti esperienze ed emozioni particolari  che forse, se residenti nei propri domicili, non avrebbero più immaginato di poter vivere".

     

    "Stavolta – conclude – è stato il teatro. Che come tutte le forme d'arte è energia, vitalità ed emozione. Che pensiamo  migliorino la qualità della vita, in ogni sua stagione".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...