spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nell’unico comune del Chianti in cui ha vinto su Renzi… il programma degli incontri

    SAN CASCIANO – E' stato l'unico comune del Chianti in cui, alle "convenzioni" dei giorni scorsi, la mozione che sostiene Gianni Cuperlo segretario nazionale del Partito democratico ha vinto su quella che sostiene Matteo Renzi (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    E così il Comitato di sostegno a Gianni Cuperlo Segretario del Partito Democratico si prepara al rush finale che porterà alle primarie dell’8 dicembre.

     

    “E’ stato un mese intenso ed emozionante, al di là della vittoria tra gli iscritti a livello comunale – dichiara Camilla Lumachi, coordinatrice del Comitato – Abbiamo sentito da parte dei nostri militanti e simpatizzanti una grande voglia di politica e una rinnovata volontà partecipativa. Ci siamo confrontati sulla nostra idea di partito, sulle proposte ma anche sulle critiche".

     

    "Ripartiremo dagli errori fatti in passato – prosegue Lumachi – rimettendo al centro della politica la nostra base e i nostri militanti. A chi profetizza lo squagliamento del partito rispondiamo con un progetto politico collettivo. I prossimi appuntamenti si svilupperanno su tutto il territorio comunale a partire da venerdì 29 novembre, quando vedremo tutti insieme Gianni Cuperlo, nel confronto tv insieme agli altri candidati, presso il circolo Arci di San Casciano".

     

    "A seguire – dice Lumachi snoccialndo gli appuntamenti – martedì 3 dicembre presenteremo la nostra mozione alla casa del popolo di Cerbaia; mercoledì 4 dicembre saremo invece al circolo Arci di San Casciano, assieme all’onorevole Filippo Fossati; giovedì 5 dicembre invece ci troveremo a Mercatale con il segretario regionale del Pd Ivan Ferrucci e il segretario regionale dei Giovani Democratici Andrea Giorgio".

     

    "Infine – conclude – stiamo raccogliendo adesioni per andare tutti insieme ad ascoltare Gianni Cuperlo a Firenze venerdì 6 dicembre, per la chiusura della campagna elettorale. Chiunque voglia darci una mano può trovarci al numero 3922033621 oppure su Facebook alla pagina San Casciano per Cuperlo”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...