SAN CASCIANO – A quattro giorni dal voto delle elezioni amministrative (sabato 8 e domenica 9 giugno) si svolgerà a San Casciano il confronto pubblico fra i tre candidati sindaco.
Si terrà martedì 4 giugno, dalle 21 al Cinema Teatro Everest in piazza Cavour, nel capoluogo.
Un’occasione per la cittadinanza per ascoltare “live”, tutti e tre insieme, coloro che si propongono di amministrare la cittadinanza sancascianese nel quinquennio 2024-2029.
Ovvero Benedetta Venezia, candidata del centrodestra, sostenuta nelle urne dalle due liste di Fratelli d’Italia e Lega-Forza Italia.
Jadi Marinai, candidato dalla lista Sinistra Progetto Comune San Casciano, che unisce le esperienze di Potere al Popolo e Rifondazione comunista.
E Roberto Ciappi, primo cittadino uscente, che nelle urne sarà sostenuto da cinque liste: Pd, Sinistra Civica San Casciano, Il Cuore Civico di San Casciano, Italia Viva, Impegno San Casciano Comune.
A moderare e coordinare il dibattito il direttore del Gazzettino del Chianti, Matteo Pucci.
Le regole del dibattito sono state decise dai tre comitati elettorali, che hanno organizzato il confronto.
Gli argomenti delle domande sono stati forniti ieri, giovedì 30 maggio, ai tre candidati sindaco; pensati in modo da poter affrontare il maggior numero di temi centrali nella vita amministrativa della comunità sancascianese, anche su input dei comitati stessi.
Le domande saranno sei, ci saranno quattro minuti di tempo per ogni risposta.
A inizio serata si provvederà a estrarre l’ordine di risposta, che poi scalerà di domanda in domanda: in modo che ogni candidato risponderà per due volte per primo, per due volte per secondo, per due volte per terzo.
Ogni candidato ha tre diritti di replica da “giocarsi” durante il dibattito, di due minuti ciascuno.
Alla fine ci sarà l’appello finale al voto da parte di ciascun candidato: potrà durare fino a 5 minuti e, per l’appello finale, l’ordine di intervento verrà estratto a sorte appositamente.
Non sono previsti né interventi né domande da parte del pubblico.
Il dibattito verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Gazzettino del Chianti (qui): e vi rimarrà poi salvato in modo che chiunque possa vederlo quando ritiene opportuno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA