spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, uomo cade da un olivo. Portato in codice rosso all’ospedale di Careggi con l’elisoccorso

    71 anni, è caduto mentre era intento a potare. Il Pegaso è atterrato nella zona dei Chisci, dietro al convento delle Clarisse

    SAN CASCIANO – Un uomo è statto soccorso a San Casciano, dopo una brutta caduta da un olivo, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 11 febbraio.

    La richiesta di soccorso è arrivata al 112 poco prima delle 14.30: per un uomo di 71 anni, intento a potare un olivo, caduto rovinosamente a terra.

    La caduta è avvenuta in località Colle d’Agnola, nella zona nei pressi del campo sportivo del capoluogo.

    Sul posto è stata inviata un’ambulanza dalla Misericordia di San Casciano. Un mezzo “India”, con a bordo l’infermiere e i soccorritori.

    L’uomo è rimasto sempre cosciente ma, vista l’altezza da cui è caduto e i possibili traumi, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso per il trasporto presso l’ospedale di Careggi.

    Una volta stabilizzato è stato portato in ambulanza fino all’elicottero, atterrato nel frattempo su uno spazio sterrato in via Colle d’Agnola, dietro al convento delle Clarisse (zona dei Chisci).

    Sul posto anche una pattuglia della Stazione carabinieri di San Casciano. 

    Il Pegaso è poi decollato per trasportarlo, in codice rosso, presso l’ospedale di Careggi.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...