spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Via Allende: lumini e santini di San Pio per chiedere “la grazia” del nuovo lampione

    Sono trascorsi tre mesi esatti da quando ne sono stati tolti due, uno lì e uno in via Colle d'Agnola

    SAN CASCIANO – Sono trascorsi tre mesi esatti da quando, per motivi di sicurezza, sono stati tolti due lampioni: uno in via Colle d’Agnola e l’altro in via Salvador Allende, sotto il campo sportivo.

     

    Alcuni residenti si aspettavano che in poco tempo si riuscisse a sostituirli, se non nuovi almeno “riciclati”, ma per il momento rimangono solo i pali segati.

     

     

    Allora c’è stato chi, in maniera bonaria, senza insulti, ha pensato bene di installare dove c’era il lampione, un lumino da cimitero con l’immagine di San Pio da Pietrelcina, con tanto di supplica: “In attesa del nuovo lampione".

     

    E poco importa se c’è chi, percorrendo quel tratto, si fa il segno della croce pensando che lì sia venuto a mancare qualcuno. Un lumicino di speranza affinché torni la luce… non si può negare.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...