spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Parla un residente: “In piazzetta erba alta. E manca un lampione ormai… da anni”

    SAN CASCIANO – "Il parcheggio lungo via Fratelli Rosselli, in località Bardella, sembra un angolo dimenticato da tutti".

     

    E’ l’amaro sfogo di alcuni residenti della zona che reclamano l’intervento dei giardinieri per falciare l’erba.

     

    "Dobbiamo dire – racconta un residente che parla un po' a nome di tutti – che non è la prima volta che portiamo all’attenzione della pubblica amministrazione i disagi di questo spazio, punto di ritrovo durante le belle giornate, delle persone anziane".

     

    "I disagi – ricorda – cominciarono qualche anno fa quando una notte un lampione precipitò nel mezzo alla strada, per fortuna senza fare danni a persone e auto. Da allora, nonostante le nostre richieste, il lampione non è stato più sostituito, e la notte la zona rimane al buio assoluto".

     

    "Adesso – ci dice –  come si può vedere c’è il problema dell’erba alta che in certi punti sormonta le auto. Speriamo che il nostro sfogo sia percepito, magari se ci è consentito con un suggerimento: se viene deciso di tagliare l’erba, sarebbe opportuno mettere un divieto di sosta per il giorno dell’intervento, così gli operatori potranno lavorare a proprio agio".

     

    "E se qualcuno poi prendesse la decisione di ricollocare il lampione dove è sempre stato – conclude – ci farebbe un gran piacere".

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...