spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Shin Do Kan al Centro Estivo de La Botte: giornate fra Judo, natura e movimento!

    "Poter provare queste discipline è un'opportunità, che solo partecipare a dei centri strutturati come quello de La Botte può dare" commentano soddisfatti dalla Shin Do Kan

    SAN CASCIANO – Shin Do Kan al Centro Estivo de La Botte: Judo, natura e movimento!

    Con la presenza del maestro Leandro e la partecipazione di alcuni allievi – sotto il coordinamento di Massimo Galdiero, responsabile dei corsi di San Casciano – la Shin Do Kan fa parte delle selezionate società sportive che compongono la scelta motoria del gruppo GSV La Botte.

    Il judo, in modo particolare, si presta a attivare le funzionalità motorie, a gestire il proprio corpo e a far sviluppare nei bambini/e e nei ragazzi/e il rispetto reciproco.

    Attraverso esercizi a contatto con il compagno e con la rotazione dei compagni, gli esercizi vengono fatti a girare con tutti i praticanti, maestri e praticanti esperti inclusi.

    Nel varie lezioni bambini/e e i ragazzi/e hanno appreso le basi di questa disciplina, soprattutto le cadute e il contatto, con esercizi per loro nuovi, in un clima accogliente e piacevole.

    “Poter provare queste discipline è un’opportunità, che solo partecipare a dei centri strutturati come quello de La Botte può dare” commentano soddisfatti dalla Shin Do Kan.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...