spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Streetfood Village: nei giardini del Piazzone a San Casciano record di presenze

    Oltre 20mila persone in due giorni e mezzo, nonostante il maltempo abbia cercato di mettere i bastoni fra le ruote

    SAN CASCIANO – Tutto esaurito. Lo ha fatto registrare il pubblico di San Casciano che nel fine settimana appena terminato ha preso d’assalto la sesta edizione dello Streetfood Village in Piazza della Repubblica dove ha incontrato ancora una volta con una delle più antiche e famose Docg italiane, il Chianti Classico per l’abbinata vincente tra cibo di strada e il grande vino che proprio quest’anno festeggia i suoi 300 anni di storia.

     

    Oltre 20 mila le presenze registrate in due giorni e mezzo di manifestazione, nonostante il maltempo ci abbia provato fino all'ultimo a mettere i bastoni fra le ruote. Successo atteso per il cibo di strada con la “tendina”, quello certificato dall’associazione nazionale Streetfood.

     

    A metà di domenica molti degli operatori di strada presenti avevano già registrato il tutto esaurito tra i prodotti in degustazione, segno evidente che il pubblico ha reagito in maniera positiva.

     

    "Un nuovo successo targato Streetfood – spiega soddisfatto Massimiliano Ricciarini, presidente dell’associazione del cibo di strada – e per questo però dobbiamo anche ringraziare l’amministrazione comunale e il Consorzio  Vino Chianti Classico per continuare a credere in questa importante sinergia che porta ogni anno tanti appassionati a vivere il centro di questo borgo".

     

     

    Lo Streetfood Tour procede il suo cammino puntando al nord dove sarà impegnato dal 18 al 19 giugno in occasione di  "All you can Street" al circolo Magnolia presso il parco dell'idroscalo di Segrate (Milano),dal 18 al 21 giugno Streetfood 4wheels a Brescia con Festa della Musica al Parco Venturini in viale Italia (dietro Freccia Rossa) e ancora 24-25-26 giugno Vercelli Streetfood Village in piazza Cavour.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...