spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vetri spaccati e valigie rubate: turisti di San Marino depredati a Sant’Andrea in Percussina

    Un furto del valore di 3mila euro. Appello nel caso che qualcuno vi si "imbattesse": chiamate i carabinieri

    SANT'ANDREA IN PERCUSSINA (SAN CASCIANO) – Furto all’interno di auto parcheggiate nel piazzale sottostante via Scopeti, a Sant’Andrea in Percussina.

     

    E’ successo nell’ora di pranzo di domenica 14 agosto. I ladri, dopo avere spaccato un vetro delle vetture, si sono impossessati delle valigie per poi dileguarsi.

     

    Il furto più consistente è andato a danno di persone residenti a San Marino, venute a passare il Fferragosto nel Chianti. Il valore del furto si aggira sui tremila euro, in gran parte si tratta di vestiti di particolare pregio, oltre a varie altre cose.

     

    Tra l’altro uno dei turisti aveva all’interno dei farmaci, tanto che si è dovuto recare presso la guardia medica per farsi prescrivere una ricetta e andare a cercare una farmacia aperta per prendere i medicinali.

     

    Non è comunque la prima volta che il parcheggio di Sant’Andrea in Percussina è preso di mira dai ladri. Il consiglio delle forze dell’ordine è di non lasciare oggetti all’interno delle auto (questo vale in qualsiasi luogo), mentre chi dovesse trovare delle valigie abbandonate, è pregato di avvisare la Stazione dei carabinieri di San Casciano al numero 055 820031.

     

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...