SANT'ANDREA IN PERCUSSINA (SAN CASCIANO) – Furto all’interno di auto parcheggiate nel piazzale sottostante via Scopeti, a Sant’Andrea in Percussina.
E’ successo nell’ora di pranzo di domenica 14 agosto. I ladri, dopo avere spaccato un vetro delle vetture, si sono impossessati delle valigie per poi dileguarsi.
Il furto più consistente è andato a danno di persone residenti a San Marino, venute a passare il Fferragosto nel Chianti. Il valore del furto si aggira sui tremila euro, in gran parte si tratta di vestiti di particolare pregio, oltre a varie altre cose.
Tra l’altro uno dei turisti aveva all’interno dei farmaci, tanto che si è dovuto recare presso la guardia medica per farsi prescrivere una ricetta e andare a cercare una farmacia aperta per prendere i medicinali.
Non è comunque la prima volta che il parcheggio di Sant’Andrea in Percussina è preso di mira dai ladri. Il consiglio delle forze dell’ordine è di non lasciare oggetti all’interno delle auto (questo vale in qualsiasi luogo), mentre chi dovesse trovare delle valigie abbandonate, è pregato di avvisare la Stazione dei carabinieri di San Casciano al numero 055 820031.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA