spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un grande Centro Tricologico alla Sambuca: Stefano Bucci lo racconta e lo presenta

    Aprirà in settembre: "Da 40 anni aiutiamo le persone che hanno problemi di capelli, pelle, e cuoio capelluto. Lì avremo modo di svilupparci ulteriormente"

    CHIANTI FIORENTINO – Un vero e proprio punto di riferimento nel territorio del Chianti fiorentino sulla tricologia.

    In una posizione facilmente raggiungibile, che lo farà diventare un centro importante per tutta la provincia, la regione e non solo.

    Stefano Bucci, sancascianese, si racconta e, soprattutto, ci svela cosa vuole creare nel nostro territorio… .

    Stefano, raccontaci come hai iniziato ad appassionarti di tricologia, la scienza che studia i problemi dei capelli.

    “Nel 1983 ho incontrato un’azienda che aveva pensato di dare cultura al parrucchiere, facendogli conoscere le dinamiche negative che riguardavano i capelli e per colpa di queste dinamiche i capelli subivano delle conseguenti problematiche”.

    E quindi…?

    “E quindi ho capito che non era la stagione delle foglie cadenti che faceva cadere i capelli, e che non è l’età che avanza la responsabile della diminuzione dei capelli e del fatto che sono meno belli”.

    Vuoi dire che ci sono delle cause specifiche?

    “Assolutamente sì, conoscere cosa crea una alterazione ci permette di evitarla, di prevenirla, di anticipare la sua diffusione, ci permette di evitare che degeneri”.

    Tu puoi aiutare chi ha queste problematiche?

    “Lo stiamo facendo da circa 40 anni con Studiocapelli in un crescendo di risultati che ci ha portato ad aiutare le persone che hanno problemi di capelli, pelle, e cuoio capelluto, persone che hanno varie forme di caduta dei capelli, che hanno stati infiammatori del cuoio capelluto, e molto altro…”.

    Da qui una decisione molto importante…

    “Siccome vogliamo sviluppare ulteriormente questa nostra particolarità, abbiamo deciso di aprire un Centro Tricologico a Sambuca: aprirà in settembre”.

    Insomma, manca davvero poco.

    “A breve vi daremo ulteriori informazioni su: data di apertura, indirizzo e numero di telefono per poter prendere un appuntamento e poter venire a trovarci, vi aiuteremo a risolvere le vostre problematiche, starete meglio con voi stessi e con gli altri”.


    Il Centro Tricologico Toscano sui social

    Facebook: www.facebook.com/centrotricologicotoscano/

    Instagram: www.instagram.com/centrotricologicotoscano/

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...