spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una app per condividere l’auto: i giovani della Consulta sancascianese la progettano. E lanciano un sondaggio

    Carpooling, ovvero mobilità sostenibile, tutela dell'ambiente e risparmio gli obiettivi del nuovo progetto messo in campo: come rispondere al questionario online

    SAN CASCIANO – Carpooling, ovvero ci diamo… un passaggio in auto?

    La Consulta dei Giovani di San Casciano lancia un sondaggio on line sull’interesse da parte dei cittadini a prendere parte ad un nuovo servizio di carpooling.

    Il gruppo di giovani sancascianesi, guidati da Letizia Chiarini, è all’opera nella realizzazione di una nuovissima app per la condivisione di un’automobile utile agli spostamenti nel territorio.

    “Con il sostegno di vari soggetti ed enti – dichiara Letizia Chiarini – abbiamo deciso di intrecciare creatività e competenze per dare vita ad una app funzionale al carpooling”.

    “Un’applicazione – evidenzia – che permetta di condividere l’automobile ed effettuare spostamenti quotidiani insieme ad altre persone che percorrono lo stesso tragitto”.

    “In questo modo – continua – non solo avremo l’opportunità di conoscere nuove persone e stringere amicizie ma dedicheremo una maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente e otterremo anche un vantaggio economico”.

    Il sondaggio digitale è stato attivato con l’obiettivo di valutare l’interesse e raccogliere un feedback tangibile sulla utilità del servizio e sulle sue effettive potenzialità.

    “Nonostante il servizio nasca per i giovani del Chianti fiorentino – conclude Chiarini – riteniamo che questa app possa essere utile per tutti, persone di qualunque età e residenza, rivolgiamo dunque un invito a partecipare al sondaggio e rispondere ai nostri quesiti”.

    I dati richiesti sono anonimi e verranno trattati solo ai fini di sondare l’interesse per un’eventuale applicazione di carpooling.

    Per approfondimenti si può vedere qui. Il sondaggio è disponibile a questo link.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua