SAN CASCIANO – Carpooling, ovvero ci diamo… un passaggio in auto?
La Consulta dei Giovani di San Casciano lancia un sondaggio on line sull’interesse da parte dei cittadini a prendere parte ad un nuovo servizio di carpooling.
Il gruppo di giovani sancascianesi, guidati da Letizia Chiarini, è all’opera nella realizzazione di una nuovissima app per la condivisione di un’automobile utile agli spostamenti nel territorio.
“Con il sostegno di vari soggetti ed enti – dichiara Letizia Chiarini – abbiamo deciso di intrecciare creatività e competenze per dare vita ad una app funzionale al carpooling”.
“Un’applicazione – evidenzia – che permetta di condividere l’automobile ed effettuare spostamenti quotidiani insieme ad altre persone che percorrono lo stesso tragitto”.
“In questo modo – continua – non solo avremo l’opportunità di conoscere nuove persone e stringere amicizie ma dedicheremo una maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente e otterremo anche un vantaggio economico”.
Il sondaggio digitale è stato attivato con l’obiettivo di valutare l’interesse e raccogliere un feedback tangibile sulla utilità del servizio e sulle sue effettive potenzialità.
“Nonostante il servizio nasca per i giovani del Chianti fiorentino – conclude Chiarini – riteniamo che questa app possa essere utile per tutti, persone di qualunque età e residenza, rivolgiamo dunque un invito a partecipare al sondaggio e rispondere ai nostri quesiti”.
I dati richiesti sono anonimi e verranno trattati solo ai fini di sondare l’interesse per un’eventuale applicazione di carpooling.
Per approfondimenti si può vedere qui. Il sondaggio è disponibile a questo link.
@RIPRODUZIONE RISERVATA