spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Viabilità al Ponterotto: domani la firma dell’accordo fra Metrocittà, Comune San Casciano e Laika

    "A favore delle lavoratrici e dei lavoratori di Laika Caravans e di tutto il polo industriale-artigianale del Ponterotto"

    SAN CASCIANO – “Per la sicurezza e la qualità della vita”: domani, lunedì 30 ottobre, alle 9 nella sala del consiglio comunale di San Casciano, Città Metropolitana di Firenze, Comune e Laika firmano un accordo.

    Città Metropolitana di Firenze, Comune di San Casciano e Laika firmeranno infatti un accordo per il miglioramento della viabilità della SP 93 “Certaldese”, “a favore delle lavoratrici e dei lavoratori di Laika Caravans – viene specificato – e di tutto il polo industriale-artigianale del Ponterotto”.

    Il documento prevede la realizzazione di un complesso di interventi nevralgici per rendere più agevole, fluida e sicura la gestione del traffico in una delle aree produttive più rilevanti della Toscana.

    Tra cui la sistemazione dell’area di sosta esistente e la creazione di un nuovo parcheggio, la realizzazione di un percorso pedonale e la realizzazione di una via di collegamento tra via Etruria e via Lucciano.

    Intervengono: Dario Nardella (sindaco della Città Metropolitana di Firenze); Roberto Ciappi (sindaco di San Casciano); André Miethe (amministratore delegato Laika Caravans Spa).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...