Quanti di noi, da piccoli, hanno detto: "Da grande voglio fare… il pompiere". Ed ecco che i "pompieri", o meglio i vigili del fuoco, in questi anni si sono organizzati per andare nelle scuole, in particolare dai bambini più piccoli, per insegnargli a prevenire gli incidenti domestici e a spiegare i pericoli a cui possono andare incontro anche dentro le mura di casa.
L'ultimo capitolo (in ordine di tempo) del progetto "Ambiente, Sicurezza, Infanzia", è andato in scena giovedì 4 aprile in quattro classi della scuola dell'infanzia di San Casciano. Qui il capo squadra Maurizio Falciani insieme al coordinatore Andrea Melioli hanno incontrato bambine e bambini (insieme ai loro insegnanti).
Hanno mostrato loro un video, uno dei loro mezzi, hanno risposto alle tante domande che arrivavano da quelle manine alzate. Si fa prevenzione anche e soprattutto così: quando i "grandi" che sanno le cose incontrano i "piccoli" che hanno davanti un lungo cammino. Nelle foto, scattate da Antonio Taddei, le istantanee di questa bella mattinata.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA