spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Novembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Andrea Melioli e Maurizio Falciani nelle classi della scuola dell’infanzia a San Casciano

    Quanti di noi, da piccoli, hanno detto: "Da grande voglio fare… il pompiere". Ed ecco che i "pompieri", o meglio i vigili del fuoco, in questi anni si sono organizzati per andare nelle scuole, in particolare dai bambini più piccoli, per insegnargli a prevenire gli incidenti domestici e a spiegare i pericoli a cui possono andare incontro anche dentro le mura di casa.

     

    L'ultimo capitolo (in ordine di tempo) del progetto "Ambiente, Sicurezza, Infanzia", è andato in scena giovedì 4 aprile in quattro classi della scuola dell'infanzia di San Casciano. Qui il capo squadra Maurizio Falciani insieme al coordinatore Andrea Melioli hanno incontrato bambine e bambini (insieme ai loro insegnanti).

     

    Hanno mostrato loro un video, uno dei loro mezzi, hanno risposto alle tante domande che arrivavano da quelle manine alzate. Si fa prevenzione anche e soprattutto così: quando i "grandi" che sanno le cose incontrano i "piccoli" che hanno davanti un lungo cammino. Nelle foto, scattate da Antonio Taddei, le istantanee di questa bella mattinata.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...









    I Cammini dell'Acqua