spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Dopo le raffiche di Grecale si contano i danni nella chiesetta di Rietine”

    RIETINE (GAIOLE IN CHIANTI) – Riceviamo e pubblichiamo da parte di Andrea Pagliantini.

    “Piovono tegole sulla Diocesi di Arezzo. Dopo l’umidità che affiora nel soffitto nella vicina chiesa della Villa a Sesta, (anch’essa intitolata alla Vergine) il giorno dopo le infernali raffiche di grecale, si contano i danni nella piccola frazione gaiolese di Rietine.

    Innumerevoli le tegole piovute sul selciato da sopra il tetto della
    chiesa di Santa Maria, che è stata prontamente transennata per tenere a distanza le persone.

    Lo stesso è successo per le coperture di abitazioni private, le cui tegole sono piovute in massa sul tetto in muratura, di una cantina, sfondandola in più punti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...