Festa de l’Unità Mondeggi: Eugenio Giani presenta il suo libro sulla Toscana

Pe ogni data aneddoti, eventi, curiosità. Oggi alle 19 nello spazio dibattiti: coordina Gaetano Gennai

MONDEGGI (BAGNO A RIPOLI) – Presentazione del libro di Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale della Toscana, oggi (sabato 13 luglio) alle 19 (spazio dibattiti) alla Festa de l'Unità di Mondeggi.

 

"La Toscana giorno per giorno" (Sarnus): questo il titolo del libro di Giani, che verrà presentato con il coordinamento di Gaetano Gennai.

 

Un almanacco, un atlante, un viaggio riccamente illustrato nella storia, nelle tradizioni e nei segreti della Toscana, sul filo dei giorni… .

 

Per ogni data del calendario, eventi, personaggi, aneddoti e curiosità compongono il ritratto inedito di una delle terre più belle e più ricche d'arte del mondo.

 

Sotto i nostri occhi sfilano i grandi personaggi della storia toscana, dai Medici ai Lorena, letterati e poeti, artisti e architetti, stelle dello spettacolo e campioni dello sport ma anche stelle "minori" che tuttavia hanno lasciato traccia di sé.

 

Davanti a noi si spalancano paesaggi e panorami, scorci e vedute, capolavori d'arte e particolari spesso sconosciuti delle città e delle campagne, rivivono tradizioni ancestrali, rinascono riti millenari.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...