Via Imprunetana per Pozzolatico, lavori a rilento tra i due semafori

Roberto Viti (Obbiettivo Comune): "A Mezzomonte i lavori sul muro dovrebbero cominciare a breve"

IMPRUNETA – Sugli interventi (in ritardo) sulla via Imprunetana per Pozzolatico in corrispondenza dei due semafori, fa il punto il consigliere di Obbiettivo Comune Roberto Viti.

 

"Sono passati tre mesi – spiega – da quando Obbiettivo Comune annunciava che sarebbero partiti i lavori sulla strada provinciale 70 in prossimità di Mezzomonte, dove da due anni un impianto semaforico regola il traffico sull'unica corsia percorribile. Purtroppo, ancora non sono iniziati, nonostante tutto il procedimento sia a posto e non esistano problematiche ostative all'intervento. La motivazione di questo ritardo è dovuta al fatto che la ditta Global Service, che deve eseguire l'intervento, ha iniziato altri lavori, anche questi urgenti e sempre commissionati dalla Città Metropolitana. In sostanza è la Global Service che decide la priorità degli interventi. Comunque il rifacimento del muro a retta della strada dovrebbe a breve iniziare".

 

"Molto più indietro – va avanti – è invece il procedimento relativo all'interruzione alla Ravanella dove, anche lì, un impianto semaforico regola il traffico. Ancora non è stato redatto il progetto e si sta lavorando per poter inserire anche questo intervento nell' ambito dei lavori da realizzare dalla Global Service in modo da evitare la procedura di una gara che implicherebbe tempi molto più lunghi".

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...