IMPRUNETA – Va bene limitare il rumore, che presumibilmente aumenterà quando anche il secondo lotto della circonvallazione di Impruneta entrerà in funzione, e ancora più mezzi vi transiteranno.
Ma le barriere anti-rumore, fono assorbenti, "spuntate" da ieri, martedì 3 settembre, all'imbocco della cironvallazione (versante Desco), sul lato destro (procedendo verso il centro) stanno raccogliendo critiche a profusione.
E oggettivamente, pensando anche a quanto viene fatto in questo ambito per inserimento paesaggistico e mitigazione ambientale sono, per usare un termine tecnico, almeno così come si presentano oggi, un… cazzotto in un occhio.
Tanto che, in particolare sui social, le critiche stanno già tracimando. E Alessandro Giovannini (Cittadini Per) sta già avanzando richieste alla giunta comunale di riferire su questa installazione.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
























