Benedizione degli animali a Impruneta il 19 gennaio: provvedimenti di viabilità

Ritorna il tradizionale appuntamento per Sant'Antonio Abate: ecco tutto quello che c'è da sapere per accedere al paese

IMPRUNETA – Domenica 19 gennaio si celebrerà la consueta Benedizione degli Animali nel centro storico di Impruneta.

 

Davanti alla Basilica il proposto don Luigi Oropallo impartirà la benedizione in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate.

 

La manifestazione vedrà anche la presenza di diverse associazioni ippiche e delle pattuglie a cavallo delle forze dell’ordine ed è prevista la sfilata dei cavalieri.

 

Durante la sfilata nelle strade del centro storico sarà vietato il transito ai veicoli, nei tratti di volta in volta interessati alla sfilata.

 

Verrà inoltre appositamente transennata una parte dell'area pedonale della piazza per contenere i pedoni con il proprio animale domestico, accessibile da un solo varco presidiato.

 

Di conseguenza sono previste modifiche alla circolazione stradale e alla sosta: dalle ore 7 alle ore 14 del 19 gennaio istituito il divieto di sosta, anche avvalendosi della rimozione forzata, a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi adibiti al trasporto cavalli delle forze dell’ordine che partecipano alla manifestazione, all’interno dell’area a parcheggio di piazza Accursio da Bagnolo sul lato della piazza fronte via del Ferrone.

 

Dalle ore 7 alle ore 14 in piazza Buondelmonti istituzione del divieto di sosta, anche avvalendosi della rimozione forzata a tutti i veicoli, nell'area adibita a parcheggio a pagamento mediante parcometro ad eccezione di quelli interessati alla manifestazione, per consentire lo stazionamento dei cavalli con i propri cavalieri prima dell'inizio della manifestazione. istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli interessati alla manifestazione, nel tratto compreso tra l'intersezione con via della Croce e la SP.69; inversione di marcia del tratto di via della Croce compreso tra piazza Garibaldi e via della Fonte e chiusura al transito veicolare per il periodo strettamente necessario al transito dei cavalli.

di REDAZIONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...