spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    All’SMS del Poggio alla Croce uno spazio esterno in cui ci si potrà… gustare l’estate

    La frazione ha nei locali di proprietà della locale SMS una attività di ristorazione e di intrattenimento "famosa" dalla metà del '900...

    POGGIO ALLA CROCE (GREVE IN CHIANTI-FIGLINE INCISA) – Questi sono periodi di grande difficoltà per tutte le attività commerciali e di ristorazione.

    La frazione di Poggio alla Croce, che a 500 metri sul livello del mare divide il Chianti dal Valdarno fiorentino, alle pendici di Badia Monte Scalari e di Pian d’Albero, ha nei locali di proprietà della locale SMS un’attività di ristorazione e intrattenimento “famosa” dalla metà del ‘900.

    Prima era un locale da ballo frequentato dai residenti nei poderi limitrofi; per poi diventare una pizzeria-trattoria ben avviata.

    Oggi “Amici miei al Poggio”, così si chiama la trattoria, ha ottenuto il permesso dei proprietari dei terreni e dell’amministrazione comunale per adibire lo spazio fronte all’edificio a ricezione.

    Uno spazio da destinare a tutti coloro che vorranno “frescheggiare”, guardando il verde dei monti e gustando piatti prelibati e appetitosi.

    Dal presidente dell’SMS del Poggio alla Croce, Carlo Viviani Della Robbia, “buon appetito a tutti. Viandanti, forestieri o locali!”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...