San Casciano: si riaprono (fino al 6 settembre) i termini per le iscrizioni ai servizi scolastici

L'assessore alle politiche educative Elisabetta Masti: “Abbiamo bisogno della massima collaborazione delle famiglie per il rispetto delle regole anti Covid”

SAN CASCIANO – In vista dell’apertura delle scuole il Comune di San Casciano ha riattivato le iscrizioni ai servizi di trasporto e mensa.

Dal 26 agosto al 6 settembre sarà possibile iscriversi al servizio di trasporto scolastico che sarà erogato e organizzato dall’amministrazione comunale sulla base delle disposizioni governative contenute nel Dpcm del 7 agosto 2020.

Allo scadere del termine, l’ufficio educativo del Comune provvederà alla redazione e alla pubblicazione degli orari e dei tragitti in linea con lo svolgimento delle attività didattiche di ogni plesso.

Anche per quanto riguarda la refezione scolastica si sono riaperti i termini per potersi iscrivere e usufruire del servizio.

Il Comune ricorda che tale iscrizione è necessaria solo agli alunni iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia o primaria.

“In applicazione alle linee guida previste dal Dpcm abbiamo bisogno della massima collaborazione da parte delle famiglie nella fruizione del servizio” dichiara l’assessore alle politiche educative Elisabetta Masti.

“Ricordiamo – specifica – che agli studenti deve essere misurata a casa la temperatura prima della salita sul mezzo di trasporto”.

Elisabetta Masti, vicesindaco del Comune di San Casciano con delega ai servizi sociali e sanitari e alle politiche educative

Sulla definizione del servizio del trasporto scolastico e l’utilizzo dei veicoli l’amministrazione comunale è in attesa di ulteriori indicazioni del Ministero.

Tra le misure di prevenzione si evidenzia il divieto di far salire sul mezzo di trasporto gli studenti che presentino un’alterazione febbrile.

O nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...