IMPRUNETA – Ci sarà sua moglie, Fabiola. Ci saranno i suoi familiari, gli amici.
Ci sarà quella grande famiglia allargata che è (come tutti i rioni) il rione del Pallò. Ci sarà chi l’ha conosciuto e apprezzato.
Ovviamente, ed è bene rimarcarlo, tutto dovrà svolgersi nel massimo rispetto delle normative anti Covid.
A distanza di quasi un mese da quel terribile 16 gennaio, quando neanche il volo del Pegaso riuscì a salvargli la vita, si svolgeranno i funerali di Massimiliano Masi.
# Il dolore di Impruneta per la morte di Massimiliano Masi: aveva solo 49 anni
Dalle 12 in raccoglimento alla cappellina e, alle 15, l’ultimo saluto nella Basilica di Santa Maria all’Impruneta.
Quella Basilica che si affaccia su piazza Buondelmonti, il palcoscenico naturale di una delle grandi passioni di Massimiliano, la Festa dell’Uva.
Festa dell’Uva che, è speranza di tutti, tornerà quest’anno nell’ultima domenica di settembre.
E servirà anche, come ogni anno, a pensare tutti quei rionali che, come purtroppo Massimiliano, che se n’è andato senza aver ancora compiuto neanche 50 anni, la guardano ormai da lontano. Ma, siamo sicuri, la guardano. Sempre.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
























