spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 23 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cadono blocchi e calcinacci dal sottopasso A1 a Ponte a Ema: accesso chiuso in entrambi i sensi

    Il distacco è avvenuto probabilmente a causa delle lavorazioni in corso sulla soprastante autostrada. E in particolare a causa dell'utilizzo di martelli pneumatici di grandi dimensioni

    PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI) – Blocchi, anche pesanti, e calcinacci caduti sulla carreggiata della strada sottostante, la “vecchia Chiantigiana”.

    La polizia locale di Bagno a Ripoli ha chiuso il passaggio, in entrambe le direzioni, dal sottopasso dell’A1 a Ponte a Ema (nelle foto sotto).

    Rimane aperto l’altro, quello dal lato rotonda (Burger King) utilizzato da e per l’A1.

    Il distacco è avvenuto probabilmente a causa delle lavorazioni in corso sulla soprastante autostrada.

    E in particolare a causa dell’utilizzo di martelli pneumatici di grandi dimensioni.

    ServirĂ  adesso anche un sopralluogo dei vigili del fuoco per capire se e come il sottopasso potrĂ  essere riaperto al passaggio dei mezzi.

    # Bagno a Ripoli, il sindaco su crollo calcinacci sottopasso A1: “Lavori terza corsia invasivi e pericolosi”

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...