GREVE IN CHIANTI – Domenica 27 giugno alle ore 21 a Greve in Chianti serata di incontro per riflettere sulla storia di lotta e impegno contro la mafia del giovane giornalista e attivista, Peppino Impastato, ucciso dalle organizzazioni criminali il 9 maggio 1978.
Ospite della serata sarà il fratello minore, Giovanni Impastato, che presenterà il suo nuovo libro, “Mio fratello. Tutta una vita con Peppino”, dialogando con il pubblico.
L’incontro è promosso da Associazione culturale Tiravento, Arci, Libera contro le mafie, Spi-Cgil di Greve in Chianti e sarà l’occasione per ascoltare la preziosa testimonianza di chi ha vissuto accanto a Peppino e per riflettere su intrecci e vicende che hanno segnato la storia del nostro paese.
Un invito, quello di domenica che rivolgiamo a tutti i cittadini inclusi i più giovani, interlocutori privilegiati del lavoro che da anni sta portando avanti Giovanni Impastato, sia a Cinisi, attraverso la Casa della Memoria di Peppino e Felicia Impastato, sia incontrando ragazzi e studenti in tantissimi luoghi e scuole d’Italia.
La serata si svolgerà sulla Terrazza della Casa del Popolo di Greve in Chianti (Via Luca Cini 5) nel rispetto delle normative in materia di sicurezza e tutela della salute.
L’evento avrà inizio alle ore 21, si raccomanda la puntualità. Per informazioni 3899909050.
@RIPRODUZIONE RISERVATA