CASTELLINA IN CHIANTI – “Comunico che è stata riparata la Casa dell’Acqua ubicata in via Martiri di Montemaggio”
L’annuncio è del sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi. Che poi fa alcune precisazioni.
“Al riguardo – prosegue Bonechi – porto a conoscenza che i tempi si sono allungati in quanto spesso viene manomesso il sistema delle gettoniere con inserimento di materiale estraneo quali pezzi di legno, ferro, imitazioni di monete, che provocano il conseguente blocco dell’erogazione dell’acqua”.
“E che – riprende – oltre al dispendio economico, provocano un disservizio che talvolta si prolunga a causa del difficile reperimento dei ricambi”.
“Ricordo che questo servizio – dice ancora Bonechi – porta ingenti risparmi nelle tasche di ogni cittadino e pertanto faccio appello a tutti per un uso corretto dell’erogatore”.
“Comunque – sottolinea Bonechi – ricordo che nel nostro comune è presente al Parco delle Casce un secondo fontanello che eroga tutti i tipi di acqua”.
“In questi giorni – prosegue – abbiamo visto pubblicate segnalazioni anche relative al compattatore delle lattine posizionato nella stessa area della Casa dell’Acqua. A tale riguardo specifico che il non funzionamento è dovuto al fatto che il compattatore è stato manomesso, con il furto della piccola stampante che non è stata ancora sostituita poiché ad oggi non disponibile”.
“Si ricorda – ammonisce – che l’area è videosorvegliata, ma purtroppo talvolta alcune zone restano in ombra; faccio pertanto appello a tutti al massimo rispetto dei beni pubblici poiché non è possibile e neppure corretto installare telecamere in tutti gli angoli del nostro territorio”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA