Nuovi casi Covid-19, prosegue la discesa: oggi meno di 6mila (52mila test): 149 nei nostri comuni

Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi sono 132 le nuove positività al virus (ieri 153). Nel Chianti senese si registrano 17 nuovi positivi (ieri 30)

FIRENZE – Scende sotto quota 6mila il numero dei nuovi positivi al Covid-19 in Toscana, in una discesa che sembra ormai abbastanza consolidata nel medio periodo.

Oggi però scende anche il numero dei test: dai circa 60mila al giorno dei giorni scorsi, a poco meno di 52mila.

“I nuovi casi registrati in Toscana – dice nella sua comunicazione ufficiale il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – sono 5.683 su 51.972 test di cui 15.131 tamponi molecolari e 36.841 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 10,93% (64,1% sulle prime diagnosi)“.

I vaccini attualmente somministrati nella nostra regione 8.380.616 (dosi).

Diffusa come ogni mattina anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus.

Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi, domenica 6 febbraio, sono 132 le nuove positività al virus (ieri 153).

Nel Chianti senese si registrano 17 nuovi positivi (ieri 30).

Ecco le notifiche relative ad oggi, domenica 6 febbraio.

CHIANTI FIORENTINO E COLLINE FIORENTINE

Bagno a Ripoli 50

Barberino Tavarnelle 20

Greve in Chianti 14

Impruneta 25

San Casciano 23

CHIANTI SENESE

Radda in Chianti 1

Gaiole in Chianti 0

Castelnuovo Berardenga 14

Castellina in Chianti 2

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...