spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Misericordia di Mercatale, 11 soccorritori hanno raggiunto il livello avanzato: cena… celebrativa

    Riconoscimento che sottolinea non solo la competenza acquisita, ma anche l’importanza del ruolo svolto, presente e futuro, da questi volontari per l’intera comunità

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Si è svolta nei giorni scorsi la cena di fine corso per festeggiare il raggiungimento del livello avanzato per undici soccorritori della Misericordia di Mercatale.

    Marco Milanesi, Francesco Lapi, Fabio Poli, Frangioni Marcello, Daniela Pandolfini, Daniele Masti, Gianmarco Ottaviani, Elena Piazzini, Migena Ndoka, Raffaella Pucci e Lorenzo Giardinetto.

    Sono loro i soccorritori che, guidati dai formatori Alessandro Bonginelli, Silvano Mecacci e Michela Pucci, hanno raggiunto il livello avanzato (o secondo livello) per svolgere servizio di urgenza e emergenza (112).

    Presente alla cena anche il governatore Fiorenzo Marcucci, che ha sottolineato l’importanza dei volontari nella Misericordia e ringrazia tutti loro per aver raggiunto questo traguardo.

    Presenti anche la responsabile del turno giovani, Eleonora Cini, e il direttore del corso, Vincenzo Abagnale.

    Il governatore ha consegnato a tutti loro gli attestati di certificazione ufficiali da parte della Confederazione Nazionale e Federazione Regionale delle Misericordie d’Italia.

    Un riconoscimento che sottolinea non solo la competenza acquisita, ma anche l’importanza del ruolo svolto, presente e futuro, da questi volontari per l’intera comunità.

    Dopo una breve pausa, nella sede della Misericordia di Mercatale il corso di livello base ha ripreso il suo svolgimento qualche settimana fa, e a breve prenderà il via anche il corso di livello avanzato.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...