spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 10 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga approva il bilancio di previsione 2025/2027

    Indebitamento del 0,42% sulle entrate del 2023, rispetto a un massimo di legge attestato al 10%. Ecco le principali opere pubbliche previste

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga, riunitosi lo scorso venerdì 27 dicembre, ha approvato, rispettando i termini di scadenza previsti per legge, il bilancio di previsione 2025/2027.

    “Il bilancio dell’ente è sano e solido – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – con un indebitamento del 0,42% sulle entrate del 2023, rispetto a un massimo di legge attestato al 10%”.

    “La sua approvazione – si rimarca – segna e accompagna importanti obiettivi dell’Amministrazione, tra questi spiccano la compartecipazione alle spese per oltre il 70% per i servizi alla persona come lo scuolabus e la mensa scolastica”.

    “Numerosi anche gli interventi nel piano delle opere pubbliche – viene evidenziato – che verranno in parte finanziati con bandi regionali”.

    Si elencano “l’installazione di un impianto di produzione di energia rinnovabile per la residenza sanitaria assistita, investimento per oltre 400mila euro; la realizzazione del nuovo parcheggio a Vagliagli; la nuova pavimentazione in via Chianti, che sarà realizzata grazie al bando per le Città murate; il recupero, la riqualificazione e l’efficientamento energetico dell’immobile ex Scuole Mazzei per la trasformazione in uffici comunali”.

    Il bilancio è stato approvato, dopo la valutazione della commissione bilancio, con voto favorevole della maggioranza del consiglio comunale.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...