spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 9 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comune di Castelnuovo Berardenga aderisce a “M’illumino di Meno” per promuovere il risparmio energetico

    Un gesto simbolico per un futuro più sostenibile: venerdì 21 febbraio si spengono le luci di piazza Marconi

    CASTELNUOVO BERARDENGA – l Comune di Castelnuovo Berardenga partecipa anche quest’anno a “M’illumino di Meno”, la campagna nazionale di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, promossa da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar.

    Dal 16 al 21 febbraio 2025, l’iniziativa inviterà cittadini, enti e aziende a riflettere su come ridurre i consumi e adottare comportamenti più sostenibili.

     Venerdì 21 febbraio, dalle 19 alle 20, le luci di PIazza Marconi a Castelnuovo Berardenga si spegneranno simbolicamente per ribadire l’importanza della riduzione degli sprechi e della tutela dell’ambiente.

    M’illumino di Meno, nata nel 2005, è oggi la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, celebrata ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura dell’efficienza energetica e della sostenibilità.

    L’amministrazione comunale invita cittadini e attività del territorio ad aderire all’iniziativa, “spegnendo luci e dispositivi non essenziali e adottando piccole ma significative azioni per contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...