spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 7 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Croce Rossa di Greve in Chianti: a cena (offerta da Dario Cecchini) all’Officina della Bistecca con il nuovo consiglio

    A fare gli onori di casa la neo eletta presidente Stefania Gagliardi, insieme ai nuovi consiglieri. Tanti ospiti per una splendida occasione di ritrovo proiettata verso il futuro

    GREVE IN CHIANTI – È stata davvero una bella serata quella vissuta all’Officina della Bistecca di Panzano in Chianti, per la cena offerta da Dario Cecchini alla Croce Rossa di Greve in Chianti: rinnovando così una simpatica (gradita) tradizione che da qualche tempo si era perduta.

    L’occasione era la presentazione del nuovo comitato direttivo della CRI grevigiana, insediato da appena un mese, e il saluto al direttivo uscente, che ha definitivamente concluso il suo mandato.

    A fare gli onori di casa la neo eletta presidente Stefania Gagliardi, insieme ai nuovi consiglieri Alberta Socci, Costantino Casula e Luca Gensini; assente per impegni di lavoro la consigliera rappresentante dei giovani Alessia Belli.

    Oltre ai molti Volontari che quotidianamente mandano avanti il comitato, ha partecipato il presidente uscente Alessandro Valacchi.

    Che ha anche testimoniato la soddisfazione per il lavoro fin qui svolto assieme ai consiglieri uscenti e ai volontari; sottolineando la grande vitalità del comitato grevigiano, che fa ben sperare per il futuro.

    Erano inoltre presenti il presidente del comitato di Strada Angelo Sarri, e il presidente del comitato di Bagno a Ripoli Alessandro Cambi.

    È inoltre giunto un messaggio di saluto e ringraziamento da parte del presidente del comitato CRI di Incisa, Leonardo Luchini.

    Presenti anche il revisore dei conti uscente, dottor Carlo Sarra, e il nuovo professionista, dottor Filippo Vannoni, che ha assunto tale delicato incarico a tutela e garanzia della corretta gestione contabile del comitato.

    Infine, ma non ultimi, i dirigenti del comitato regionale della Croce Rossa Toscana: il vicepresidente Claudio Cibella, assieme delegati regionali per il settore salute Francesco Pasquinucci e per il settore ambulatori Marco Serraglini.

    Che prima di raggiungere i volontari a Panzano, si sono fermati a Greve per visitare la sede operativa del comitato e il Poliambulatorio, accompagnati dalla presidente Gagliardi che ha illustrato le attività ed i progetti di sviluppo del comitato.

    “Insomma davvero una bella serata per una bella compagnia – dicono soddisfatti dalla CRI grevigiana – Un appuntamento già fissato con Dario Cecchini per la prossima tavolata”.

    “Un ringraziamento particolare – tengono a dire in conclusione – a Maurizio Cristofani, Volontario e Consigliere uscente, per il puntuale reportage fotografico. E alla direttrice di Banca Cambiano, Barbara Calusi, per l’aiuto offerto”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...