spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 31 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, vandali in azione al Policrosalus: alle 6.15 di sabato mattina urla, bottiglie e sedie rotte

    Da tempo nella zona del parco sportivo in via della Libertà si verificano danneggiamenti e disturbo alla quiete pubblica di notte. Stavolta molti anche i "cocci" lasciati sul terreno...

    SAN CASCIANO – Vandali in azione al Policrosalus, il parco in via della Libertà, nei pressi delle scuole medie di San Casciano.

    I residenti di questa zona, in particolare quelli dei condomini su via Cassia e via Togliatti, da tempo lamentano urla e schiamazzi nel cuore delle notte.

    Motorini lanciati a tutta velocità nel parco, danneggiamenti ai beni pubblici.

    Stavolta le bravate si sono protratte a lungo, fino alle prime luci dell’alba di sabato 26 luglio.

    Quando un residente ha sentito urla provenire dal parco, e ha documentato quello che vedete nelle foto: “Vai fra, spacca tutto, diceva un ragazzo a un altro”.

    Bottiglie rotte con vetri sparsi ovunque; sporcizia lasciata dappertutto; sedie divelte.

    “Capita anche – ci dice – che accendano le luci del campetto da basket, e che in piena notte si mettano a giocare”.

    Luci che vengono accese in quanto il quadro elettrico, che custodisce gli interruttori, sarebbe stato forzato.

    E i danni sono anche a carico del San Casciano Basket, che cura il campetto e la zona circostante (ed è intervenuto a pulire anche dopo le “prodezze” di sabato scorso).

    Ma è una situazione di vandalismo costante nel tempo, che disturba ben oltre il lecito chi vive in zona; e crea danni ai beni pubblici.

    E anche a chi, come appunto il San Casciano Basket, ha meritoriamente allestito in questa zona uno spazio splendido che fa socialità e sport. 

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...