spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 8 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Chiara Festeggiante (di Poggibonsi) vince Miss Framesi Toscana: e vola alle semifinali nazionali di Miss Italia

    La ventenne poggibonsese è una grande protagonista di Miss Toscana 2025. Seconda classificata Gaia Pardini, 23 anni di Pescia. Terza classificata Giada Carfora, 18 anni di Viareggio

    POGGIBONSI – – Dopo alcuni successi nelle selezioni è arrivata la prima fascia di valore per Chiara Festeggiante.

    La ventenne di Poggibonsi ha vinto il titolo regionale satellite di Miss Framesi Toscana: e grazie a questa vittoria è già alle pre-finali nazionali di Miss Italia a Numana (Ancona) in programma dal 2 al 5 settembre, indipendentemente da quale sarà l’esito della finale di Miss Toscana in programma domenica 31 agosto a Capoliveri.

    La serata si è svolta a Lamporecchio nel quadro dell’edizione numero 156 della fiera d’agosto di Lamporecchio, la patria dei brigidini.

    Tantissima gente ha affollato piazza 4 novembre e ha applaudito le ragazze presentate con la consueta bravura e simpatia da Gaetano Gennai.

    In passerella solo le Miss che avevano superato la semifinale di domenica sera a Camaiore. Tra gli ospiti anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che ha portato il suo saluto al pubblico e alla manifestazione, augurando alle ragazze grandi risultati.

    Chiara Festeggiante è stata premiata da Anna Trassi, sindaco di Lamporecchio ed è stata omaggiata anche del brigidino d’oro.

    Seconda classificata Gaia Pardini, 23 anni di Pescia. Terza classificata Giada Carfora, 18 anni di Viareggio.

    Che ha preceduto Sara Covitto 19 anni di Monte Argentario. La classifica finale è completata dal quinto posto di Ludovica Pieraccioni, 19 anni di Regnano in Lunigiana, mentre al sesto posto si è classificata Aurora Bacciarelli di Ponsacco.

    E’ stata una lunga giornata quella di Lamporecchio per le concorrenti, che hanno realizzato servizi fotografici e hanno fatto passerella nella passeggiata per il centro di Lamporecchio e tra gli stands della fiera.

    Madrine della serata sono state Lucrezia Lunardi, Miss Firenze, e Giulia Cavani, Miss Granducato anche loro in virtù dei titoli ottenuti già qualificate per le prefinali di Miss Italia nelle Marche.

    E’ passato a trovare il gruppo di Miss Toscana anche Andrea Agresti, lo showman che sta realizzando serate in molte zone della Toscana con la sua band.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...