spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 11 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Il LaMMA: “Intensa ondata di caldo, come si evolverà e quanto è destinata a durare…”

    "Da oggi è previsto un ulteriore aumento anche su altre località, con punte fino a 38-41 gradi sulle zone interne del centro"

    FIRENZE – Il Consorzio LaMMA fa il punto sulla intensa ondata di calco che ha impattato su tutto il Paese, e anche sulla Toscana.

    “Già nella giornata di ieri – spiegano dal LaMMA – si sono raggiunti i 40 gradi sulle zone interne del centro Italia”.

    “Ma da oggi – sottolineano – è previsto un ulteriore aumento anche su altre località con punte fino a 35-39 gradi al nord, 38-41 sulle zone interne del centro e 38-42 in Puglia e Basilicata”.

    “Meno caldo sulle isole maggiori – proseguono – ma sempre con punte fino a 38 gradi sulle zone interne. Il gran caldo è destinato a persistere per tutta la settimana”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...