spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 18 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli, 37enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

    I carabinieri, andati a casa sua per notificargli l'aggravamento di una misura domiciliare a cui era stato sottoposto, hanno trovato ecstasy, hashish e marijuana. Portato a Sollicciano

    BAGNO A RIPOLI – Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 agosto i carabinieri della Stazione di Grassina hanno arrestato un uomo, italiano, classe 1988, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

    Nella sua disponibilità hanno trovato importanti quantitativi di ecstasy, hashish e marijuana.

    In particolare i militari, nella serata di sabato, si sono recati presso l’abitazione del 37enne, sottoposto all’obbligo di dimora con permanenza notturna in casa, per procedere alla notifica di un aggravamento della misura disposto dall’autorità giudiziaria, con applicazione degli arresti domiciliari.

    Durante le operazioni condotte presso l’abitazione, l’uomo ha da subito consegnato spontaneamente ai militari 1,43 grammi di ecstasy che deteneva, motivo per cui è stato dato corso ad una perquisizione domiciliare.

    Che ha dato esito positivo, consentendo di rinvenire 380 grammi di hashish e 150 grammi di marijuana.

    L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, portato presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, in attesa del giudizio di convalida.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...