Domenica 13 aprile momento emozionante con il riconoscimento a una persona storica per il circolo

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Sarà una giornata emozionante e commovente quella di domenica 13 aprile per il circolo Acli di Grassina e per tutti i suoi soci.

 

Alle 16.30 infatti il circolo intitolerà la sua sala principale alla memoria di Sirio Baragatti, storico socio. A seguire, Concerto di Pasqua organizzato dal CAT di Grassina ed eseguito dal Coro Sociale di Grassina con la Filarmonica Luigi Cherubini.

 

"Sirio Baragatti – dice il presidente dell'Acli grassinese Francesco Conti – è stato un socio del circolo e per moltissimi anni anche membro del consiglio. E' stato uno di quei soci che hanno collaborato alla costruzione dell'Acli".

 

"Lui si occupò – ricorda – tra le altre cose anche dell'impianto elettrico ed era sempre disponibile, anche da molto anziano, a fare piccoli lavori di manutenzione".

 

"Come tanti altri – conclude Conti – ha vissuto il circolo come una seconda casa. Per questo oggi siamo orgogliosi di potergli intitolare la nostra sala principale".

 

di Matteo Pucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...