spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: al via i laboratori creativi e di gioco-teatro per bambini dai 6 ai 10 anni

    Attività che coniuga clown, creatività, fantasia e scoperta del teatro. Sabato 20 settembre ore 16 la presentazione dei corsi aperta a tutti

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Prenderanno il via nel mese di ottobre, presso la sala Perseveranti del Teatro Comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga, i nuovi laboratori creativi e di gioco-teatro organizzati dall’associazione Lo Stanzone delle Apparizioni con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga.

    Un percorso pensato per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, che coniuga clown, creatività, fantasia e scoperta del teatro.

    Attraverso giochi, attività artistiche e momenti di espressione, i partecipanti potranno sviluppare immaginazione, capacità relazionali e scoprire da protagonisti il dietro le quinte dello spettacolo.

    L’incontro inaugurale del 20 settembre alle ore 16 sarà anche l’occasione per presentare nel dettaglio il progetto, incontrare le famiglie e condividere una merenda insieme.

    I laboratori, che prevedono un massimo di 20 partecipanti, si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30, da ottobre a maggio, e porteranno i bambini fino alla messa in scena di uno spettacolo finale.

    Programma completo

    Giochi da clown – con Giulivo Clown: sabato 4 e 18 ottobre

    Storie a colori – con Beatrice Ficalbi e Johara Breda: sabato 8 e 22 novembre

    Scopriamo il teatro! – con Barbara Toti: sabato 6 e 22 dicembre

    Chi è di scena?! (testo, prove, spettacolo) – con Johara Breda e Gioconda Dragoni: sabato 10 e 24 gennaio; sabato 7 e 21 febbraio; sabato 7 e 21 marzo; sabato 11 e 18 aprile; sabato 9 e 16 maggio

    Tutti in scena! Spettacolo finale: sabato 23 maggio

    Info e iscrizioni: info@lostanzonedelleapparizioni.com; Johara 3472596803; Arianna 3290091773.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...