spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, lunedì 6 ottobre incontro con Francesco Casini e le candidate del Chianti per “Giani Presidente – Casa Riformista”

    Dalle 21.15 presso il circolo Arci di San Casciano. Accanto a Casini, le candidate Francesca Buccioni (Impruneta) e Corinna Verniani (Greve in Chianti). Modera il direttore del Gazzettino del Chianti

    SAN CASCIANO – Un appuntamento interessante, per tutti i cittadini del Chianti e delle colline fiorentine: lunedì 6 ottobre alle ore 21.15, presso il circolo Arci di San Casciano (via dei Fossi 36), si terrà un incontro pubblico nell’ambito della campagna elettorale per le regionali del 12 e 13 ottobre, della lista “Giani Presidente – Casa Riformista”.

    Protagonista della serata sarà Francesco Casini, capolista nel Collegio Firenze 2 (che comprende anche tutti i nostri comuni), ex sindaco di Bagno a Ripoli e attuale consigliere comunale a Firenze.

    “Una figura di riferimento per il territorio – dicono dal comitato elettorale di casini – con esperienza concreta e visione pragmatica, pronto a raccogliere le sfide future del Chianti e dell’intera area metropolitana”.

    Accanto a lui, le candidate del territorio (sempre per la lista “Giani Presidente – Casa Riformista”) Francesca Buccioni (Impruneta) e Corinna Verniani (Greve in Chianti), “pronte a portare insieme a Casini la voce dei cittadini in Regione” proseguono dal comitato di Casini.

    Dopo l’introduzione di Niccolò Cappelli, consigliere comunale di Barberino Tavarnelle l’incontro sarà moderato da Matteo Pucci, direttore del Gazzettino del Chianti, che guiderà un’intervista-confronto su temi cruciali per la comunità.

    Sanità, infrastrutture e trasporti, tutela ambientale, sicurezza, qualità della vita, lavoro e sviluppo locale.

    “Una serata di ascolto – dicono ancora gli organizzatori della serata – dialogo e proposte concrete, pensata per mettere al centro le vere priorità del territorio”.

    “Un’occasione unica – aggiungono – per confrontarsi direttamente con chi vuole rappresentare il Chianti in Regione, con trasparenza, competenza e spirito riformista”.

    “L’invito è rivolto a tutti i cittadini – concludono – Partecipare significa contribuire attivamente al futuro della propria comunità”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...